Christopher Moody - modellismo navale

Vai ai contenuti

Menu principale:

cultura > Pirati > inglesi
Christopher Moody

Christopher Moody è nato in un giorno e mese imprecisato del 1650, dove non si sa, morì a Cape Coast nel 1718 circa
Forse gli storici quando non sanno dove il pirata è nato gli attribuiscono la qualifica di pirata inglese. Credo che sia per un fatto di probabilità.

Fece parte dell'equipaggio del pirata Bartholomew Roberts e in seguito diventò capitano di una nave propria. La sua zona di caccia era al largo delle coste del Nord e del Sud Carolina tra il 1713 e il 1718.
Lasciò una originalissima bandiera pirata, creata dal suo ingegno e dalle sue abilissime manine. Innanzi tutto abbandonò il colore nero tipico delle bandiere pirata per uno sgargiante rosso sangue e scatenò la sua creatività disegnandoci sopra tre immagini affiancate tre disegni in orizzontale: una clessidra alata a significare che per i nemici era scaduto il tempo, un braccio che brandisce una spada (o un pugnale, cosa più probabile) e un teschio con le ossa incrociate a significare la morte imminente per i nemici che vedevano quella bandiera.
Un poeta.
Venne impiccato nel castello di Cape Coast, nell'attuale stato del Ghana, intorno al 1718, dopo un ovvio giusto processo.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu