Playstation - modellismo navale

Vai ai contenuti

Playstation  


Il Playstation è un catamarano interamente costruito in fibra di carbonio con nucleo di cellule di alluminio, utilizzando una tecnologia usata nel campo aerospaziale. È il primo di una nuova classe di lunghezza di 100 piedi e oltre. Questa categorie è stata disegnata esclusivamente per migliorare molti record della navigazione marittima.
La progettazione e la costruzione del maxicatamarano playstation è stata un’operazione che ha coinvolto quasi tutto il mondo. Esso è stato realizzato nell’arco di due anni in due emisferi e tre continenti e tutta l’impresa è rimasta segreta fino al giorno del varo.
La playstation è equipaggiata sin dal suo varo con un sistema di mappe satellitare. Esso può trasmettere durante la crociera sia su radio, internet, televisione e stampa tutte le informazioni in tempo reale.

Il 2 marzo 1999 stabilisce il record per la più lunga distanza coperta da una nave in 24 ore navigando per 580,23 miglia (1419 Km).

Detiene anche il record di velocità tra Newport e Bermuda in 38 ore 35 minuti 53 secondi, battendo il vecchi record di Steve Fosset di 40 ore e 51 minuti con il “Lakota”


Dati tecnici
Lunghezza totale: 32 metri
Larghezza: 18,3 metri
Altezza dall’acqua: 45 metri
Pescaggio: 4,5 metri
Velocità massima stimata: 35 nodi
Superfice velica: 1081 metri quadri

IL MODELLO

Torna ai contenuti