Mayflower - modellismo navale

Vai ai contenuti

Menu principale:

mercato > Livello 23
Mayflower
Lunghezza:82 cm
Larghezza: 32 cm
Altezza (Compreso il basamento): 67 cm
Costo della scatola di montaggio su internet: circa 120 - 190 euro
Costo del modello 2000 euro. In sardegna consegna a domocilio.
Il Mayflower (letteralmente fiore di maggio) fu la nave con la quale i Padri Pellegrini (pilgrim fathers), salpati il 6 settembre 1620 da Plymouth (Inghilterra), raggiunsero gli attuali Stati Uniti a Cape Cod due mesi dopo, l'11 novembre.
La nave era in realtà un galeone tre alberi di circa 180 tonnellate alla cui guida c’erano i padri pellegrini Carver e Brewster.
Nel settembre del 1620 a bordo della Mayflower partirono da Plymouth e dopo circa due mesi fecero il loro ingresso al porto di Cape Cod, poi a Provincetown (Massachusetts) l'11 novembre 1620 dove costituirono la Convenzione di Mayflower che diede origine al loro governo.
Rinunciando alla concessione ottenuta, sbarcarono l'11 dicembre sulla costa occidentale del Massachusetts, dove fondarono la Colonia di Plymouth, riconosciuta ufficialmente il 1 giugno 1621.
Il Mayflower lasciò Plymouth il 15 aprile 1621 e riattraccò al porto in Inghilterra il 16 maggio.
La storia è in realtà complicata perché il nome Mayflower era all'epoca molto frequente per le navi e non si conosce con certezza il nome del cantiere navale che la costruì.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu